Sabato 11 gennaio 2020 presso l’Aula Magna dell’Istituto Catullo ci sarà la cerimonia di apertura del progetto di mobilità europea Erasmus+ 2019/2020.  Capofila dell’evento l’Istituto Catullo che coordina i lavori all’interno di una rete di scuole composta dall’I.P.S.E.O.A. “Dolomieu” di Longarone, dall’I.I.S. “Segato-Brustolon” di Belluno e dall’I.T.E. “P.F. Calvi” di Belluno.

Il progetto europeo coinvolge 90 studenti per i quali sarà attivato un tirocinio estero tra le diverse Nazioni europee, Inghilterra, Spagna Francia, Irlanda, Germania, della durata di cinque settimane con partenza fine maggio 2020. Durante la cerimonia saranno illustrate dalle docenti referenti prof.ssa Brandolin e prof.ssa Cervasio tutte le novità del  nuovo Erasmus+. Alla cerimonia saranno presenti i Dirigenti delle scuole interessate.

La cerimonia si svolgerà dalle 8.30 alle 12.30 secondo il programma:

• Prima parte : presentazione del nuovo anno di mobilità europea in cui saranno presenti i ragazzi delle classi quarte che sono stati selezionati per la partecipazione al progetto dopo una selezione interna attraverso un test di competenza linguistica

• Seconda parte: conclusione del progetto Erasmus+ 2018.Alcuni studenti racconteranno la propria esperienza e a seguito saranno consegnati i diplomi EUROPASS.

Al termine delle attività sarà offerto un rinfresco.

LA SEDE CENTRALE

Via Garibaldi 10 Belluno