Presentazione progetto Erasmus+

Si è tenuto nell’aula magna dell’Istituto Catullo, l’incontro di presentazione del progetto Erasmus+ al quale hanno partecipato tutti gli alunni delle classi quarte. Durante l’incontro sono state illustrate dalle docenti referenti, prof.ssa Brandolin e prof.ssa Cervasio, le caratteristiche del progetto che prevede la possibilità per 30 alunni di partecipare per 5 settimane ad un tirocinio all’estero. Sono state inoltre spiegate anche le modalità di presentazione delle candidature.
Istruzione, formazione e ricerca sono le coordinate intorno alle quali si sviluppa il piano Erasmus+, obiettivi che sono riconosciuti strategici per il completamento delle competenze dei giovani studenti che aderiranno.  L’Istituto Catullo, capofila del progetto, dimostra la sua grande attenzione per la promozione del percorso di crescita personale e professionale dei suoi alunni che potranno così sviluppare l’idea che essere cittadini di oggi vuol dire essere aperti ad un dialogo interculturale, avere grande capacità di adattamento, imparare flessibilità nell’affrontare e risolvere problemi e riconoscere come fondamentale la  capacità di lavorare team.
Gli studenti interessati avranno la possibilità di presentare la propria candidatura entro il 30 ottobre. Terminata la fase di presentazione delle domande seguirà un test per verificare la preparazione linguistica e stilare di conseguenza una graduatoria.
Per ulteriori informazioni si rimanda al bando

BANDO ERASMUS+