Neoassunti

Piano per la formazione dei docenti in periodo di formazione e prova a.s. 2023/2024. Calendario laboratori ambito 10

Si ricorda che il requisito per l’attestazione del pacchetto formativo di 18 ore (incontro iniziale, laboratori e incontro di restituzione finale ) è la partecipazione ad almeno il 75% del totale delle ore previste (13,5 ore su 18), si sottolinea che eventuali assenze devono essere giustificate dalla scuola di servizio.

Tutte le attività si svolgeranno in presenza presso i locali dell’IIS CATULLO di Belluno. I laboratori formativi verteranno sui seguenti temi:

•   Inclusione, Bisogni Educativi Speciali, gestione della classe e dinamiche relazionali, motivazione ad apprendere
  •   Innovazione della didattica delle discipline, buone pratiche metodologiche e valutazione didattica degli apprendimenti, finalizzati alla motivazione ad apprendere

Per qualsiasi richiesta e/o chiarimento si prega di contattare la prof.ssa Roberta Cielo (scuolapolo@istitutocatullo.edu.it).

L’incontro di restituzione finale è previsto per il lunedì 6 maggio p.v. (sede da definire)

CALENDARIO LABORATORI IN PRESENZA

BANDO FORMATORI

Riapertura bando formatori neoassunti

Pubblicazione graduatoria formatori neoassunti

Bando formatori

1° INCONTRO

Programma visiting

Per qualsiasi dubbio, si rimane a disposizione alla mail scuolapolo@istitutocatullo.edu.it.

Attività formative delle Scuole Polo per la formazione