Oggetto: COMUNICAZIONI IMPORTANTI RELATIVE ALL’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021.

Il nostro Istituto, conscio delle difficoltà economiche subentrate in seguito all’emergenza sanitaria causata dal COVID-19, ha presentato la candidatura all’Avviso 19416 PON – FSE – Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado, pubblicato il 06/07/2020. Tale avviso è finalizzato a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare, tramite finanziamenti sui Fondi Europei, supporti, libri e kit didattici, anche da concedere in comodato d’uso, a favore di studentesse e studenti in difficoltà, garantendo così pari opportunità e diritto allo studio. Le istituzioni scolastiche individueranno studentesse e studenti in difficoltà (le cui famiglie potranno documentare situazioni di disagio economico, presumibilmente tramite ISEE), connesso anche alla diffusione del COVID-19, alle quali e ai quali assegnare libri di testo e altri sussidi didattici acquistati grazie alle risorse messe a disposizione dal presente avviso. Nell’eventualità di aggiudicazione delle risorse PON alla nostra scuola, sarà necessario stabilire dei criteri, che verranno prontamente resi noti, per l’assegnazione dei supporti didattici acquistati.

Per questa ragione, con la presente comunicazione, si chiede agli studenti iscritti ai corsi serali e ai genitori che intendano partecipare al bando PON di sospendere temporaneamente l’acquisto dei libri di testo per l’a.s. 2020/2021 fino alla comunicazione di ammissione dell’Istituto al finanziamento e alla conseguente pubblicazione dei criteri per l’assegnazione  dei supporti didattici agli studenti/studentesse beneficiari.

Si sottolinea che potrà accedere al beneficio un massimo di 231 studenti/studentesse (circa il 30% di tutti gli allievi iscritti); in caso di mancata ammissione dell’Istituto al finanziamento, le famiglie dovranno provvedere autonomamente all’acquisto dei libri di testo.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare la docente responsabile dei progetti PON prof.ssa Giuliana Lazzaris (giulianalazzaris@istitutocatullo.edu.it).

Si ringrazia per l’attenzione.
Cortesi saluti.
dott. Mauro De Lazzer

A seguire l’elenco dei libri di testo