L’IIS Catullo, nell’ambito delle proposte legate all’evento PSD, organizza per lunedì 13 gennaio 2020, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, presso l’aula Magna dello stesso Istituto in Belluno, l’incontro in oggetto, rivolto a tutti i docenti, di tutte le discipline, delle Istituzioni scolastiche della Provincia, interessati alla didattica innovativa.

Il seminario laboratoriale, intitolato “​Storie eStorie: percorsi di creatività narrativa con lo smartphone” ​sarà gestito dal prof. Luca Raina, ​ideatore del canale YouTube ​App per Prof .
L’incontro intende fornire alcuni spunti sull’efficacia dell’apprendimento attraverso la narrazione e l’importanza di questa nella trasmissione di contenuti. La tecnologia offre molteplici strategie per migliorare la fruizione della narrazione, potenziandone l’efficacia mediante un approccio sintetico e multimediale. Si sperimenteranno alcuni applicativi semplici e intuitivi per stimolare la creatività, realizzare podcast e narrazioni interattive.

E’ consigliato l’utilizzo di dispositivi mobili, cellulari, tablet o laptop per meglio interagire con i contenuti del seminario.
Per iscriversi compilare il ​form​ al ​link​.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *