Gentili docenti,
con la presente ci proponiamo di invitarvi a partecipare alla seconda edizione del Premio Scuola Digitale – anno scolastico 2019-2020.

Anche quest’anno tutti gli istituti della Provincia avranno la possibilità di confrontarsi in una competizione che vedrà in gara i migliori lavori degli alunni, portati avanti grazie all’uso delle nuove tecnologie.

Tutte le informazioni in dettaglio sono disponibili nell’allegato.

Entro il 31 gennaio 2020 ciascun docente che intende candidare la propria classe, dovrà caricare al seguente link un vi

deo di 3 minuti che riassuma il percorso affrontato.

Pur rendendoci conto che il tempo a disposizione è limitato, vi incitiamo a presentare i lavori di pregio che sicuramente vengono svolti normalmente nelle vostre scuole.
Tutti gli insegnanti che ne facciano richiesta saranno supportati dal nostro team; sarà sufficiente compilare il form disponibile al seguente link.

Certi di farvi cosa gradita, abbiamo inoltre predisposto un corso pomeridiano, condotto dal prof. Grossi, che si terrà il 13 dicembre 2019 – durata di 3 ore (dalle 15.00 alle 18.00) – per aiutarvi a confezionare il video. Per iscriversi è sufficiente compilare il form disponibile al link.

Le premiazioni si terranno presumibilmente il 21 febbraio 2020 presso l’Aula Magna dell’IIS Catullo. In quell’occasione saranno visionati i video prodotti e ciascuna classe avrà la possibilità di presentare un pitch della durata di 3 minuti. Per preparare gli alunni ad affrontare questo momento così delicato, abbiamo pensato di organizzare un’attività sul pitching, destinata ai bambini/ragazzi che parteciperanno alla finale provinciale.
Questo breve percorso formativo sarà tenuto dagli esperti prof. Tison e prof.ssa Bacchetti nel mese di febbraio (sarà nostra cura comunicarvi la data precisa appena sarà definita).
Chi intende partecipare con le proprie classi deve iscriversi compilando il form al seguente link..
A questi incontri di tipo laboratoriale abbiamo voluto abbinare anche un momento di riflessione: il 13 gennaio 2020 si terrà presso l’Aula Magna del Catullo un seminario tenuto dal Prof. Luca Raina, ideatore del canale YouTube App per Prof,sullo storytelling  il cui titolo sarà: Storie e Storie: percorsi di creatività narrativa con lo smartphone. Per iscriversi compilare il form al link.

Vi aspettiamo numerosi.

Restiamo a disposizione per rispondere ad ogni eventuale dubbio (cell. 3770868867).

Belluno 2 dicembre 2019